Cosa facciamo

Corso accademico

16Corso di Krav Maga aperto a uomini e donne dai 15 anni di età compiuti che si vogliono cimentare nell’apprendimento della difesa personale Israeliana. Il corso normalmente è composto da n.2 lezioni settimanali da circa un’ora e mezza ciascuna. 3Nella lezione di Krav Maga vengono impartiti i principi base di difesa personale, il comportamento ideale da tenere quando si cammina per strada, poi si studia il modo più funzionale di interagire con l’eventuale aggressore. Nel passo successivo, vengono prefigurati i vari tipi di attacco che ci si può aspettare, studiati in base al tipo di arma e al comportamento dell’aggressore. Inoltre ampio spazio viene dato alla gestione emozionale e psicologica dell’aggressione. Nella parte pratica, si imparano principalmente le tecniche di difesa personale e successivamente di combattimento: l’addestramento è anche composto da esercizi a corpo libero e di stretching, eseguiti con l’obiettivo di acquisire precisione, destrezza e velocità nei movimenti. All’interno di queste lezioni si potranno apprendere tecniche di difesa da coltello, bastone, pistola, da strangolamento e altre ancora.

 

Centro Donne Sicure - La difesa al femminile

cds logoLa difesa personale femminile non è una moda ma una necessità. Nella società attuale, la donna ha sempre più una figura forte e importante e questo porta alcuni uomini a sentirsi minacciati. Proprio per questo, più di sei milioni di donne nel nostro paese, ha subito almeno una forma di violenza. La difesa al femminile non va vista solo in riferimento ad un metodo di autodifesa fisica, va concepita in tutti i suoi aspetti. Una grande importanza va data alla prevenzione dei rischi. Prevedere una aggressione vuol dire non trovarsi impreparate alla reazione.

Il nostro sistema di difesa personale, prevede una educazione alla sicurezza femminile con un programma che va oltre la mera tecnica fisica:

  • Aspetti Psicologici dell’aggressione
  • Aspetti psicologici della difesa
  • Le tecniche di difesa
  • Gli aspetti legali
  • I centri d’ascolto
  • L’iter Giudiziario

I nostri Centri, in collaborazione con i Centri Anti Violenza, portano avanti i progetti sociali per la sensibilizzazione del problema, per l’aiuto a chi ha subito violenza e non meno, alla prevenzione. Ormai presenti in diverse regioni italiane con professionisti abilitatiportiamo avanti il discorso concreto della difesa al femminile e dei metodi utili affinché questa avvenga in modo moderno e sicuro.

1522

 

Lezioni private

30Per necessità particolari si effettuano anche lezioni personali (o a gruppi concordati in precedenza) dove si andrà a svolgere un allenamento e consolidamento delle tecniche idonee e più rilevanti per le esigenze del cliente. 31I giorni e gli orari delle lezioni verranno concordate insieme in base alle esigenze. Possono essere fissati dei giorni e orari stabiliti per lunghi periodi o concordati di volta in volta.